Ornella Tajani (1985) è dottore di ricerca in Letterature comparate. Ha studiato a Napoli, Parigi e Bari e lavorato in Francia, Scozia e Stati Uniti, dove ha insegnato italiano e francese.
Membro fondatore del collettivo italo-francese di traduttrici “Meridiem”, per Marchese ha curato la pièce L’aquila a due teste di Jean Cocteau (2011 - premio di traduzione Monselice “Leone Traverso” 2012) e il romanzo Tiresia di Marcel Jouhandeau, in corso di stampa. Ha inoltre tradotto e commentato alcune poesie di Martine Broda per la «Revue Italienne d’Études Françaises» e si occuperà della traduzione delle poesie di Rimbaud per Marsilio. Ha collaborato con «Repubblica» e altre riviste e si interessa prevalentemente di letteratura francese del Novecento.

Daria Bartellotta

Maurizio Esposito Della Rossa nato e cresciuto a Napoli si è formato tra Napoli, Barcellona e Parigi. Laureato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II in filologia moderna, si è occupato di letteratura ispano-americana e italiana, interessandosi in particolar modo alla poetica e allo stile della prosa di Umberto Saba.

^^^^